Perché abbiamo esperienza e competenze
I nostri consulenti lavorano su Micorsoft CRM Dynamics fin dalla prime versioni del prodotto. Conosciamo pregi e difetti per ottenere il massimo dal CRM e per soddisfare in maniera efficiente le esigenze dei nostri clienti.
Lavoriamo da anni anche su tutte le tecnologie Microsoft (Web, Desktop, Server, …); conoscenze essenziali per integrare con coerenza una soluzione CRM all’interno della tua azienda.
DOIT ti offre soluzioni specifiche progettate su misura per te, per gestire i processi e fornire informazioni approfondite utili per la tua azienda e il tuo Business, nelle relazioni con i clienti, con i fornitori, i partner o le diverse strutture all'interno dell’azienda stessa.
Perché abbiamo verticalizzazioni già pronte...
Le diverse esperienze di questi anni ci hanno portato a sviluppare verticalizzazioni e soluzioni replicabili sui nostri clienti. È la potenza della piattaforma CRM (ne parliamo qui).
Abbiamo soluzioni che possono essere applicate alla tua azienda così come sono, o usate come punto di partenza e adattarle ad una soluzione su misura per te.
-
Processi Vendita, Gestione Agenti, Misurazione Performance area vendita
-
Gestione Fornitori e Vendor Rating
-
Gestione Congressi/Fiere: dalla definizione e ripartizione del budget all’esecuzione e consuntivazione
-
Gestione Processi Reintegro magazzini, propri o in consignment stock presso clienti
-
Gestione non conformità, documentazione e procedure
...personalizzabili secondo le tue esigenze!
-
Gestione RDA (Richieste di Acquisto)
-
Processi Marketing: gestione campagne multicanale (e-mail marketing, …)
-
Estensione dell’area Service del CRM: Gestione Installato, Gestione tecnici, Interventi, fornitori, …
-
Gestione prenotazione e pianificazione appuntamenti su gruppo risorse limitate (stanze cliniche ed ambulatori, ad esempio)
-
Portale esterno integrato con CRM per coinvolgere nei processi aziendali i partner, i fornitori o il cliente stesso. Ad esempio tecnici, centri assistenza, fornitori di logistica delocalizzata, … coinvolti in maniera attiva e strutturata nei processi della tua azienda.
-
Facility Management: gestione servizi per il dipendente, parco machine,… e molto altro ancora.
Perché DOIT
per Dynamics 365?
Perché abbiamo componenti che arricchiscono...
Nel realizzare le verticalizzazioni per i nostri clienti abbiamo creato componenti generici e riutilizzabili che accelerano lo sviluppo di verticali e la customizzazione della piattaforma, spostando a configurazione quello che normalmente richiede implementazione. Alcuni esempi:
-
Auto Number: per la creazione automatica di codici alfa-numerici univoci (codici di protocollazione, numeri documento,…)
-
Campi Calcolati, Roll-up estesi rispetto a quelli standard: campi calcolati e roll-up del CRM hanno alcune limitazioni, tra queste quella di non scatenare i workflow configurati o di non poter essere sincroni con i processi stessi. I nostri componenti abilitano ed arricchiscono la medesima funzionalità con un set di regole e formule più esteso, permettendo anche ai processi automatici del CRM di attivarsi in seguito ad un loro aggiornamento.
Aspetta! Non è finita qui!
Vuoi saperne di più? Contattaci e saremo lieti di raccontarti molto altro ancora.
...la piattaforma CRM
-
Motore Pianificazione Automatica Processi Workflow: i processi/workflow che facilmente si configurano su CRM vengono lanciati manualmente o su eventi particolari che avvengono sul dato stesso (esempio un cambio di stato). Se però si vuole eseguire in maniera regolare un workflow (set di azioni) su un sottoinsieme di dati che rispettano un certo set di condizioni (magari legate al tempo), non è possibile farlo nativamente nel CRM. Alcuni esempi di queste situazioni sono: «esegui ogni mattina un certo workflow su tutti i contratti in scadenza nei successivi 10 giorni»; o quello ancora più semplice «manda automaticamente email di auguri a chi compie gli anni oggi». Con il componente sviluppato da DOIT si può definire la regola di pianificazione (ogni mattina, ogni lunedì,…), la logica di selezione dei record su cui lanciare il processo e il processo da eseguire. Dopo di che fa tutto da solo!
-
Portale partner e clienti: espone verso l’esterno i tuoi processi facendo interagire, tramite un portale, i tuoi partner con il CRM stesso. Esempi:
-
Centri assistenza esterni a cui vengono assegnate chiamate di intervento
-
Clienti o Partner che richiedono tramite portale preventivi o supporto alla vendita
-
...ed estendono...
-
Rappresentazione Calendario avanzata: rappresentazione e interazione temporale avanzata dei dati su calendario con funzionalità di Drag&Drop per la pianificazione delle attività.
-
Campi Roll-down: copiare automaticamente a cascata, dal padre verso i figli, valori di campi dell’entità padre.
-
Configuratore Offerte per mobile: configura, in maniera guidata, offerte e ordini presso il cliente, da cellulare o tablet; genera automaticamente il documento Pdf, fallo firmare con firma digitale grafometrica, il tutto anche in assenza di segnale (qui, per maggiori dettagli).
-
SAP Data Adapter: facilita, portando a configurazione, l’integrazione e la scrittura verso SAP, come: import listini, creazione di ordini, registrazione entrata merci, …
-
External Data Import: facilita, portando a configurazione, l’integrazione con sorgenti esterne di dati (esempio ERP).