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Marketing

Una comunicazione multicanale e multilivello in un unico strumento

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SALES IN MOBILITÀ

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POST VENDITA

Comunicare con i clienti, generare lead e convertire i consumatori in contatti...

Dynamics 365 Marketing rappresenta la risposta Microsoft alle moderne esigenze di marketing multicanale.
Dynamics 365 Marketing è completamente integrato nella piattaforma Dynamics 365, con Microsoft 365 e Microsoft Teams e consente di prendere decisioni rapide, migliorate dalla potenza dei dati e dall'intelligenza artificiale.

...rappresenta un obiettivo essenziale della Customer Relationship Management

Con Dynamics 365 Marketing è possibile:

- Creare campagne di Email Marketing
- Catturare e gestire nuovi lead con la funzionalità di creazione di Landing Pages
- Definire percorsi del cliente per reagire con immediatezza alle azioni di clienti o potenziali clienti
- Pianificare campagne social
- Organizzare e gestire eventi e webinar
- Integrare nuovi canali di comunicazione grazie all'integrazione con Power Automate

Email Marketing

Il processo per la creazione di un’e-mail marketing in Dynamics 365 Marketing rappresenta uno strumento potente per le campagne multicanale.

Dopo aver progettato un modello su misura per un segmento specifico di destinatari, puoi visualizzalo in anteprima e controllare l'eventuale presenza di errori prima di inviarlo.

Inoltre, puoi ottimizzare l'efficacia del tuo messaggio tramite operazioni avanzate, ad esempio l'unione di valori di database, l'aggiunta di contenuto dinamico, l'introduzione di logica di programmazione e l’esecuzione di test AB.

Di seguito un video che espone il processo di creazione di un’email marketing: (Scopri di più)

Landing Page

Utilizza la marketing page per permettere ai tuoi clienti e ai lead di registrarsi per un'offerta, aggiornare le proprie informazioni di contatto, gestire le iscrizioni alla mailing list e molto altro.

Tutto ciò che verrà registrato tramite questa pagina web verrà automaticamente sincronizzato con Dynamics 365 Marketing e applicato immediatamente al database dei clienti.

Inoltre, è possibile integrare la marketing page con molte altre funzionalità di Dynamics 365 Marketing, tra cui l'e-mail marketing, customer journeys, behavior analysis, lead scoring e l'analisi dei risultati.

Customer Journey

In Dynamics 365 Marketing, il Customer Journey è un processo di acquisto del cliente end-to-end, che comprende tutti i punti di contatto e di decisione. Grazie all'automazione delle campagne su più fronti, identifica i lead e guida il potenziale cliente verso l'acquisto mentre interagisce con l'azienda.

Uno dei suoi elementi fondamentali è l'automazione della comunicazione, attivata sia da azioni specifiche del pubblico sia dai punteggi generati in base a criteri personalizzabili. Ad esempio, è possibile impostare comunicazioni di eventi ramificate e reattive in base al comportamento dei clienti, compresi i tassi di apertura e di clic, le iscrizioni agli eventi, la partecipazione e altro ancora.

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